Circolo Nesmenau

Casa della Vita

Il Circolo Nesmenau, formato da un gruppo di studiosi dediti alla terapeutica ermetica, è la Casa della Vita di Lucca appartenente alla Società Italiana di Studi Ermetici.

Amiamo definirci ricercatori della Luce, quella piccola fiamma alimentata dalla volontà e dalla Legge Divina che alberga nei nostri cuori. Cerchiamo di accostarci alle verità dell’anima con cuore sincero e aperto. I nostri obiettivi sono il benessere e la felicità, nel senso di una ricerca verso l’equilibrio e l’amore per la vita in ogni sua forma.  Il nostro programma è concreto e pratico, volto a recuperare i valori spirituali che giacciono latenti e nascosti nel cuore di ogni uomo e donna di buona volontà, aldilà della loro cultura, credenza, ideologia.  Perciò chiunque fosse interessato ad accostarsi alla propria anima storica e volesse condividere con noi questa ricerca sarà il benvenuto senza riserva alcuna. Troverà un ambiente confortante, un giardino ideale, dove poter esprimere ciò che lo muove e raccogliere dei  fiori che gentilmente saranno offerti da chi da tempo cerca di coltivarli con cura e pazienza.

Le attività del Circolo in programmazione prevedono letture di passi di spiritualità tratti in particolar modo dalla Tradizione Ermetica, l’organizzazione di conferenze e incontri su temi di interesse culturale, iniziative di solidarietà sociale, la preghiera per gli ammalati, la meditazione individuale e collettiva.

Chiunque volesse conoscere i nostri ideali che sono volti alla fratellanza e alla sincera ricerca delle proprie radici interiori può contattarci al seguente indirizzo email.

nebheptra@yahoo.it